La Peugeot 208 Rally 4 è la nuova auto da corsa per le competizioni rally della Casa del Leone. Dotata di motore tre cilindri turbo 1.2 da 208 CV e 290 Nm di coppia, sarà disponibile per il noleggio presso Gilautosport dal secondo trimestre 2020. Parole chiavi sono evoluzione e tecnologia. Basata sull’ultima generazione della 208, è l’erede della precedente 208 R2 prodotta in ben 450 esemplari. Il rapporto peso/potenza è di 5.1 kg/ps.
Peugeot 208 Rally 4 (R4)
configurazione asfalto e terra
2x Peugeot 208 Rally 4 disponibili presso Gilautosport
Veicoli nuovi di fabbrica | Aggiornamenti della casa madre | Competizione in diversi campionati |
Motore
- Tipo: EB2 Turbo
- Alesaggio per corsa: 75 x 90.48 mm
- Cilindrata: 1199 cm3
- Potenza max: 208 ch a 5’450 Tr/min
- Coppia max: 290 Nm a 3’000 Tr/min
- Alimentazione: iniezione diretta con centralina Magneti Marelli
- Distribuzione: doppio albero a camme in testa con quattro valvole per cilindro
Trasmissione
- Tipo: trazione anteriore
- Frizione: bi-disco ceramico-metallico diametro 183 mm
- Cambio: sequenziale SADEV a 5 rapporti + RM
- Differenziale: meccanico autobloccante
Dimensioni
- Lunghezza: 4’052 mm
- Larghezza: 1’738 mm
- Passo: 2’553 mm
- Serbatoio: 60 litri
- Peso: 1’080 kg a vuoto (minimo) / 1’240 kg con equipaggio
Impianto frenante
- Anteriore: dischi ventilati 330 mm asfalto e 290 mm terra. Pinze a quattro pompanti
- Posteriore dischi pieni 290 mm e pinze a due pompanti
- Freno a mano: a comando idraulico
Cerchi
- Cerchi speedline: 7×17 asfalto
- Cerchi Speedline: 6×15 terra