Peugeot 208 Rally 4 (R4)

configurazione asfalto e terra

La Peugeot 208 Rally 4 è la nuova auto da corsa per le competizioni rally della Casa del Leone. Dotata di motore tre cilindri turbo 1.2 da 208 CV e 290 Nm di coppia, sarà disponibile per il noleggio presso Gilautosport dal secondo trimestre 2020. Parole chiavi sono evoluzione e tecnologia. Basata sull’ultima generazione della 208, è l’erede della precedente 208 R2 prodotta in ben 450 esemplari. Il rapporto peso/potenza è di 5.1 kg/ps.
2x Peugeot 208 Rally 4 disponibili presso Gilautosport

Veicoli nuovi di fabbrica | Aggiornamenti della casa madre  | Competizione in diversi campionati |

Motore
  • Tipo:                                          EB2 Turbo
  • Alesaggio per corsa:                75 x 90.48 mm
  • Cilindrata:                                 1199 cm3
  • Potenza max:                            208 ch a 5’450 Tr/min
  • Coppia max:                              290 Nm a 3’000 Tr/min
  • Alimentazione:                         iniezione diretta con centralina Magneti Marelli
  • Distribuzione:                           doppio albero a camme in testa con quattro valvole per cilindro
Trasmissione
  • Tipo:                                   trazione anteriore
  • Frizione:                            bi-disco ceramico-metallico diametro 183 mm
  • Cambio:                             sequenziale SADEV a 5 rapporti + RM
  • Differenziale:                    meccanico autobloccante
Dimensioni
  • Lunghezza: 4’052 mm
  • Larghezza: 1’738 mm
  • Passo: 2’553 mm
  • Serbatoio: 60 litri
  • Peso: 1’080 kg a vuoto (minimo) / 1’240 kg con equipaggio
Impianto frenante
  • Anteriore:                          dischi ventilati 330 mm asfalto e 290 mm terra. Pinze a quattro pompanti
  • Posteriore                         dischi pieni 290 mm e pinze a due pompanti
  • Freno a mano:                  a comando idraulico
Cerchi
  • Cerchi speedline: 7×17 asfalto
  • Cerchi Speedline: 6×15 terra