La Peugeot 208 R2 è un’auto da rally performante rivolta alla clientela giovane e sportiva. Il DNA competitivo e rombante non la esclude però dalla lista di veicoli ottimali per chi si avvicina al mondo del rally per via della sua facilità di guida. I tecnici Peugeot infatti l’hanno progettata puntando all’innovazione. Ha un telaio e un differenziale autobloccante che consente al pilota di acquisire un feeling di guida immediato. Il peso/potenza della Peugeot 208 R2 è di 5.5 kg/cv.
Peugeot 208 R2 (R2b)
configurazione asfalto e terra
2x Peugeot 208 R2 disponibili presso Gilautosport
8 Anni di esperienza su questo veicolo | Aggiornamenti della casa madre | Competizione in diversi campionati |
Motore
- Tipo: EP6C aspirato
- Alesaggio per corsa: 77 x 85.8 mm
- Cilindrata: 1598 cm3
- Potenza max: 190 ch a 7’800 Tr/min
- Coppia max: 120 Nm a 6’300 Tr/min
- Alimentazione: iniezione indiretta con centralina Magneti Marelli
- Distribuzione: doppio albero a camme in testa con quattro valvole per cilindro
Trasmissione
- Tipo: trazione anteriore
- Frizione: mono-disco ceramico-metallico diametro 184 mm
- Cambio: sequenziale SADEV a 5 rapporti + RM
- Differenziale: meccanico autobloccante
Dimensioni
- Lunghezza: 3’962 mm
- Larghezza: 1’739 mm
- Passo: 2’538 mm
- Serbatoio: 60 litri
- Peso: 1’030 kg a vuoto (minimo) / 1’190 kg con equipaggio
Impianto frenante
- Anteriore: dischi ventilati 310 mm asfalto e 285 mm terra. Pinze a quattro pompanti
- Posteriore dischi pieni 290 mm e pinze a due pompanti
- Freno a mano: a comando idraulico
[/ fancy-ul]
Cerchi
[/ vc_column_text]
- Cerchi speedline: 5×16 asfalto
- Cerchi Speedline: 6×15 terra
[/ fancy-ul] [/ vc_column] [/ vc_row]