Peugeot 208 R2 (R2b)

configurazione asfalto e terra

La Peugeot 208 R2 è un’auto da rally performante rivolta alla clientela giovane e sportiva. Il DNA competitivo e rombante non la esclude però dalla lista di veicoli ottimali per chi si avvicina al mondo del rally per via della sua facilità di guida. I tecnici Peugeot infatti l’hanno progettata puntando all’innovazione. Ha un telaio e un differenziale autobloccante che consente al pilota di acquisire un feeling di guida immediato. Il peso/potenza della Peugeot 208 R2 è di 5.5 kg/cv.

2x Peugeot 208 R2 disponibili presso Gilautosport

8 Anni di esperienza su questo veicolo | Aggiornamenti della casa madre  | Competizione in diversi campionati |

Motore
  • Tipo:                              EP6C aspirato
  • Alesaggio per corsa:   77 x 85.8 mm
  • Cilindrata:                    1598 cm3
  • Potenza max:               190 ch a 7’800 Tr/min
  • Coppia max:                120 Nm a 6’300 Tr/min
  • Alimentazione:           iniezione indiretta con centralina Magneti Marelli
  • Distribuzione:            doppio albero a camme in testa con quattro valvole per cilindro
Trasmissione
  • Tipo:                                   trazione anteriore
  • Frizione:                            mono-disco ceramico-metallico diametro 184 mm
  • Cambio:                             sequenziale SADEV a 5 rapporti + RM
  • Differenziale:                   meccanico autobloccante
Dimensioni
  • Lunghezza: 3’962 mm
  • Larghezza: 1’739 mm
  • Passo: 2’538 mm
  • Serbatoio: 60 litri
  • Peso: 1’030 kg a vuoto (minimo) / 1’190 kg con equipaggio
Impianto frenante
  • Anteriore:                          dischi ventilati 310 mm asfalto e 285 mm terra. Pinze a quattro pompanti
  • Posteriore                         dischi pieni 290 mm e pinze a due pompanti
  • Freno a mano:                  a comando idraulico

[/ fancy-ul]

Cerchi

[/ vc_column_text]

  • Cerchi speedline: 5×16 asfalto
  • Cerchi Speedline: 6×15 terra

[/ fancy-ul] [/ vc_column] [/ vc_row]